Tecnica Vocale, canto, educazione della voce, dizione e fonetica

Amelia Martelli, attrice e cantante professionista. Prima di diplomarsi nel 2003 alla scuola d’Arte Drammatica del Teatro Stabile di Catania, aveva già studiato con maestri come A. Carbonetti, partecipando a produzioni dell’INDA.
Ha partecipato a numerosi spettacoli teatrali di prestigio, lavorando con interpreti come Leo Gullotta, Piero Sammataro, Giulio Brogi, Tuccio Musumeci, diretta da registi come Sebastiano Tringali, Giuseppe Di Pasquale, Roberto Laganà. E’ stata assistente alla regia per il Trovatore di Verdi al Teatro Bellini di Catania, ente per il quale ha lavorato per diversi anni, in qualità di attrice, cantante e assistente.
E’ stata in tournèe nazionale con “Pipino il Breve” di T. Cucchiara, nelle stagioni 2009-2010 e 2014-2015 ed ha preso parte per tre stagioni consecutive alle fiabe del Teatro Stabile di Catania, “Cenerentola”, “Fata Fiore”, “La storia di tutte le storie”, “Le Avventure del Giovane Ricciolo”.
Ha studiato canto jazz, canto polifonico, pianoforte e chitarra. A partire dal 2010 collabora con l’associazione Buio in Sala partecipando attivamente a diverse produzioni in qualità di attrice, interprete, autrice e vocal coach.
Insegna Canto, Educazione della Voce, Dizione, Fonetica e Recitazione. Per l’associazione Pida, ha preso parte come attrice e cantante, alle fiabe teatrali: “Hansel e Gretel”, “Il Pifferaio Magico”, “Il Principe Ranocchio”, “Il Lago dei Cigni”, “Il Gatto con gli Stivali”.

Scroll to top